Una giornata significativa per Nicolò Rovella, il talentuoso centrocampista genovese. Compie 19 anni oggi, 4 dicembre 2020. Un compleanno festeggiato come primo attore della squadra rosso-blu in una stagione in cui una delle uniche note felici è almeno per il momento. Finora il Col Genoa ha disputato sette gare e ha dominato la Nazionale Under 21 con la maglia azzurra.

 

Un centrocampista che ha dimostrato di avere una visione chiara sul campo, gioca a testa alta e soprattutto, ha dimostrato una forte determinazione ad emergere finora considerando la sua giovane età e l’inesperienza che le grandi società si sono già interessate a lui per il futuro. Il debutto della maglia del club più antico d’Italia è avvenuto l’anno scorso, un giorno prima del suo compleanno. Era il 3 dicembre 2019, e ha vinto la sfida di Coppa Italia contro l’Ascoli al Ferraris di Cassata. La prima a Rovella in Serie A, invece, è stata la gara dell’Inter-Genoa del 21 dicembre, quando ha preso il posto a Jagiello. Poiché il debutto è stato anche in quella che viene chiamata la Scala del Calcio, Match non ha avuto fortuna per il Genoa ma è rimasto sicuramente colpito nella sua mente.

 

Quest’anno, invece, è diventato di fatto titolare con Mister Maran al fianco dello specialista Badelj e ha sempre dimostrato di essere un calciatore su cui contare molto.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY